Condividi

Nebrodi: Calanna incontra i nuovi sindaci, per puntare alla valorizzazione del territorio

domenica 24 Giugno 2018
villa piccolo

A Villa Piccolo, a Capo d’Orlando, Francesco Calanna il presidente del Gal Nebrodi Plus, ha incontrato, e ha dato il benvenuto all’interno del partenariato pubblico/privato, i nuovi sindaci, eletti nell’ultimo turno amministrativo sui Nebrodi.

L’incontro è servito a informare i nuovi amministratori sullo stato di attuazione del programma leader 2014/2020: i prossimi bandi per la costituzione dell’ufficio di piano; le misure di investimento per il pubblico e i privati entro ottobre prossimo; l’avvio del biodistretto di cui il Gal è soggetto promotore; la istituzione della scuola di formazione per certificazioni europee “Ecolabel” e “Emas “.

I nuovi sindaci hanno espresso apprezzamento e attenzione per il lavoro svolto e per le risorse disponibili, oltre dieci milioni di euro, che se opportunamente impegnate e spese possono rappresentare una ragione di sviluppo delle comunità da loro rappresentate.

Con Bruno Mancuso, sindaco di Sant’Agata, infine, è stato concordato di agire in piena sintonia per accordare i due diversi momenti di programmazione: aree interne/leader, tenuto conto che entrambi i piani tendono al riequilibrio territoriale e allo sviluppo locale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.