Condividi

Non indossano la mascherina anti-Covid ad un funerale, sanzionati in 13

venerdì 5 Febbraio 2021

Tredici persone sono state multate per 400 euro ciascuna, a Castelvetrano (Trapani): hanno partecipato a una manifestazione non autorizzata nello stadio comunale “Paolo Marino“. I fatti risalgono al 30 novembre scorso, quando in occasione dei funerali del giovane Vincenzo Adamo Favoroso (ucciso a colpi di fucile), il feretro venne portato a spalle nell’impianto sportivo per un saluto dei tifosi della Folgore, gruppo al quale aderiva il giovane.

I titolari delle pompe funebri scrissero al Comune per avere l’autorizzazione ad aprire lo stadio, seppur era in vigore il Dpcm anti Covid che lo vietava. Un assessore diede l’ok. Gli agenti della Polizia di Stato, grazie alle immagini trasmesse in diretta da un giornale online locale, hanno potuto identificare 13 persone (tra le quali un assessore comunale e il titolare delle pompe funebri) che non indossavano la mascherina ed erano coinvolti in assembramenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.