Condividi
Le indagini

Noto (SR), tentò di incendiare due caserme dei carabinieri: fermato 35enne

domenica 4 Febbraio 2024

I Carabinieri hanno denunciato un 35enne gravemente indiziato di essere l’autore degli attentati incendiari alle caserme di Noto e di Testa dell’Acqua, nel siracusano, avvenuti, rispettivamente, nel 2021 e nel 2023.

Il primo episodio risale alla sera del 26 dicembre 2021, quando venne lanciata una bottiglia incendiaria davanti l’ingresso della caserma dei Carabinieri di Noto. I militari avviarono subito le indagini, coordinate dalla Procura aretusea, per risalire all’autore del gesto che sono proseguite fin quando, nell’ottobre 2023, fu messo a segno un nuovo attentato incendiario ai danni della caserma dei Carabinieri di Testa dell’Acqua.

Gli elementi raccolti, anche attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti in diverse zone delle due aree interessate, e gli ulteriori riscontri investigativi acquisiti hanno portato all’identificazione del presunto autore che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siracusa: dovrà rispondere di danneggiamento seguito da incendio e violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.