Condividi

Nuovo weekend di fuoco in Sicilia con temperature che superano i 30°

sabato 25 Settembre 2021
caldo

Sembra non finire mai l’estate per la Sicilia con un nuovo weekend di fuoco con punte prossime i 30 gradi sulla costa, fin i +33°C sui settori interni collinari.

A far avvertire maggiormente il ritorno del caldo sarà l’umidità, la quale tenderà ad accentuarsi presso i settori costieri. Le minime, tuttavia, si manterranno fresche durante le ore notturne con punte di +23/+24°C. Contesto atmosferico generalmente stabile sabato, salvo locali annuvolamenti sul comparto centro-meridionale. Maggiori velature o nubi alte sparse attese domenica.

Il caldo, probabilmente si estenderà anche a lunedì 27 settembre con picchi fino a 36 gradi che potrebbero registrarsi tra catanese-siracusano ionico e 30 in altre zone dell’Isola. Graduale calo termico dalla serata ad iniziare dai settori occidentali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.