Condividi
Oggi l'autopsia

Omicidio nel Palermitano, proseguono le ricerche del sospettato

sabato 9 Agosto 2025
Sono ancora in corso le ricerche del 27enne sospettato di avere ferito mortalmente a coltellate un suo vicino di casa, a Filaga, borgata di Prizzi (Palermo): la vittima è Francesco Dino, 57 anni. Ieri sono stati eseguiti gli esami radiologici e la tac sul corpo del bracciante agricolo assassinato vicino alla sua abitazione. Oggi sarà eseguita l’autopsia.
Il pm di Termini Imerese, Lorenza Turnaturi, ha incaricato i medici Stefania Zerbo, Giuseppe Lo Re e Marco Piraino di eseguire gli accertamenti all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. La famiglia del bracciante agricolo è assistita dall’avvocato Mario Bellavista. Secondo il racconto della sorella della vittima, l’aggressore avrebbe colpito la vittima alle spalle e all’addome.
È stata la donna a soccorrere il fratello, trovandolo ancora vivo davanti a una pizzeria in via Marchese Arezzo. L’operaio, trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico, è morto durante il volo a causa delle ferite. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Lercara Friddi.
 La donna ha raccontato che i rapporti tra i due uomini erano stati negli ultimi tempi burrascosi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.