Condividi
Il concerto

Ospedale Civico di Palermo, il Trio Quiros suona per i pazienti dell’hospice CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 22 Dicembre 2023

Non c’è periodo migliore di quello natalizio per regalare un momento di musica e leggerezza ai pazienti dell’hospice dell’ARNAS Ospedale Civico di Palermo. L’Associazione Siciliana Amici della Musica ha infatti organizzato un concerto dedicato agli ospiti della struttura, che hanno passato un pomeriggio all’insegna della musica e della condivisione.

Il concerto rientra nel progetto “La Musica Migliora la Vita“, portato avanti dall’associazione e dall’azienda ospedaliera, che ha permesso ai pazienti dell’hospice di assistere al talento del Trio Quiros, formato dal soprano Francesca Adamo Sollima, dal fisarmonicista Fernando Mangifesta e da Mauro Schembri al mandolino.

“La musica è un linguaggio che accomuna tutta l’umanità e, sicuramente, ci permette di alleviare la degenza dei pazienti”, racconta Donatella Sollima, direttrice artistica dell’Associazione Siciliana Amici della Musica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.