Condividi

Ospedale di Partinico: donato un macchinario per la prevenzione di Diabete e ipertensione

mercoledì 5 Febbraio 2020
Bioimpedenziometro all'ospedale di Partinico, diabete

Ieri mattina alle ore 11:00 l’Associazione di volontariato “Regalami un Sorriso” di Palermo, nel suo programma di donazioni a seguito del contributo 5 x mille ricevuto nel 2019, in collaborazione con la MOVI Spa ha donato un Bioimpedenziometro all’Associazione Regionale diabeti e celiaci “Danilo Dolci“ che verrà utilizzato nel reparto di Diabetologia dell’Ospedale Civico di Partinico.

Bioimpedenziometro all'ospedale di Partinico, diabeteLo rende noto il Dott. Giovanni Lombardo, presidente dell’associazione.

La biompedenziometria è quel sistema che permette di misurare l’impedenza del corpo, ovvero determinare la composizione corporea di una persona, e potrà essere molto utile per la prevenzione dell’ipertensione, diabete e obesità, misurando la massa grassa, la massa magra, l’acqua totale, quella intracellulare ed extracellulare, oltre ad altri parametri.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.