Condividi
Le indagini

Palermo, accoltellamento alla Vucciria: convalidato l’arresto dello studente

mercoledì 18 Dicembre 2024

Il gip del tribunale di Palermo Carmen Salustro ha convalidato l’arresto di Joseph Edward Decker il 23enne studente universitario del New Jersey che sarebbe il responsabile dell’accoltellamento di un giovane bengalese di 29 anni alla Vucciria. L’indagato, studente all’ultimo anno di giurisprudenza alla Seton hall university school of law, resta in carcere con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Secondo la ricostruzione degli investigatori coordinati dal sostituto procuratore Giovanni Antoci, lo studente statunitense è il responsabile dell’accoltellamento di un 29enne bengalese, avvenuto la notte fra venerdì e sabato in via dell’Argenteria alla Vucciria a Palermo.

La vittima è stata colpita da oltre dieci coltellate al torace, al mento alla nuca e alle mani. La vittima è ricoverato nel reparto di chirurgia toracica dell’ospedale Civico in terapia sub intensiva. La prognosi è ancora riservata, ma non è in pericolo di vita. Le indagini continuano, ma ancora oggi non è chiaro se il 23enne statunitense, difeso da Dario Falzone, si sia scagliato contro il bengalese scambiandolo con uno dei palermitani con cui in precedenza era scoppiata una rissa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.