Continuano le operazioni straordinarie di controllo del territorio a Palermo, nell’ambito del protocollo di sicurezza “Alto Impatto”, ideato per garantire maggiore ordine e sicurezza pubblica. L’iniziativa, coordinata dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coinvolge in sinergia Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.
Durante la settimana, con un focus sulla movida cittadina, le forze dell’ordine hanno presidiato aree come Vucciria, piazza Sant’Anna, piazza Magione e via Isidoro La Lumia, intensificando il controllo per prevenire degrado urbano, crimini e violazioni amministrative.
Sono state effettuate ispezioni mirate a 11 locali e due esercizi commerciali, con due violazioni rilevate sui dehors non conformi al regolamento comunale. L’attività operativa ha portato all’identificazione di 544 persone, di cui 63 con precedenti di polizia, oltre al controllo di 7 veicoli e una contestazione per infrazione al Codice della Strada.
Le forze dell’ordine proseguiranno con altri interventi nei prossimi giorni, garantendo la sicurezza sia degli avventori che delle attività commerciali, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità nelle aree della movida e nel centro storico.