Condividi
L'avviso pubblico

Palermo, approvato un progetto di orientamento verso la cultura d’impresa. Ferrandelli: “Un passo concreto per sostenere i giovani”

venerdì 21 Febbraio 2025
Fabrizio Ferrandelli

Il Comune di Palermo promosso sulle Politiche Giovanili. Lo rende noto l’assessore Fabrizio Ferrandelli dopo l’approvazione di un progetto dell’assessorato presentato nell’ambito di un Avviso pubblico, promosso da Anci, per la seconda edizione delle “Proposte Progettuali rivolte all’Orientamento della Popolazione Giovanile verso la Cultura di Impresa – Giovani e Impresa.

Cantieri Culturali alla Zisa

Il progetto, che il Comune di Palermo ha elaborato in partenariato con i comuni di Monreale e Belmonte Mezzagno, The Factory (EPYC) e Cantieri Culturali della Zisa, “mira a favorire l’autoimprenditorialità giovanile attraverso la creazione di due Hub dedicati all’assistenza dei giovani che intendono sviluppare idee d’impresa. I due spazi sorgeranno all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa e presso la sede di The Factory – EPYC, “offrendo”si legge in una nota dell’Assessoratoservizi di consulenza, formazione e accompagnamento per i giovani che vogliono intraprendere percorsi imprenditoriali”.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultatoha detto l’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, frutto di un lavoro di coprogettazione con enti partner. Tutto ciò rappresenta un passo concreto per sostenere i giovani che vogliono investire nel proprio futuro attraverso l’autoimprenditorialità e la cultura d’impresa. Palermo e il suo territorio dimostrano ancora una volta di essere luoghi fertili per la crescita e l’innovazione giovanile”.

Oltre ai due Hub, il progetto prevederà una serie di iniziative territoriali nei comuni partner per garantire una ampia diffusione delle opportunità offerte, coinvolgendo attivamente anche i giovani della provincia.

Il via definitivo al progetto è previsto nei prossimi mesi, con un calendario di attività e incontri dedicati ai giovani interessati. Maggiori dettagli saranno comunicati attraverso i canali istituzionali e dei partner coinvolti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Giorgio Assenza: “De Luca decida cosa fare, centrodestra metta paletti” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno intervistato il capogruppo di Fratelli d’Italia Giorgia Assenza. Focus sul panorama politico, in particolare sull’asse moderato e sul dualismo di Cateno De Luca.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.