Si ferma la striscia di vittorie consecutive del Palermo, che al Manuzzi di Cesena si accontenta di un punto.
Termina 1-1 la quinta giornata di campionato di serie B. Una rete a tempo. Nella prima frazione di gioco, dopo un buon avvio per la compagine di Inzaghi, i romagnoli trovano la via del gol con Blesa, al trentaquattresimo. La squadra rosanero soffre la crescita esponenziale a centrocampo della formazione dell’ex Mignani, che riparte al rientro dagli spogliatoi con maggiore cattiveria e aggressività.
I siciliani escono dall’impasse al cinquantaseiesimo con il colpo da biliardo di Bani. Il match torna in equilibrio, ma i rosa, nonostante il giro di cambi, questa volta non riesce a trovare la zampata giusta. Il Palermo resta così nel gruppetto di testa in classifica, a quota undici punti, in attesa della sfida del Modena, impegnato domani in casa contro il Pescara.
La squadra di Inzaghi rimane imbattuta e la miglior difesa del campionato cadetto, proprio insieme ai canarini. Tra le note negative l’infortunio di Gomes, che si aggiunge allo stop di Ranocchia, rimediato nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese.
Al termine del match il tecnico piacentino ha così commentato la prestazione dei suoi uomini: “Va bene così, ma dopo la prima mezz’ora pensavo di vincerla e siamo andati sotto. Sappiamo che squadra è, ma abbiamo reagito. Abbiamo preso un punto importante, siamo stati bravi a recuperarla. Dovevamo essere un po’ più decisi. Mi porto le cose positive di questa partita. Se giochiamo con questa personalità va bene così. Pensavo oggi che avessimo segnato da un momento all’altro, ma questo è il calcio. Per la troppa voglia rischiavamo di prendere il gol e abbiamo subito quel contropiede, ma l’abbiamo ripresa. Quando non la puoi vincere, non devi perderla“. Inzaghi ha infine rassicurato sulle condizioni del centrocampista francese: per lui solo crampi.