Condividi
La quinta giornata

Palermo, arriva un punto dal Manuzzi di Cesena: rosa ancora imbattuti

sabato 27 Settembre 2025

Si ferma la striscia di vittorie consecutive del Palermo, che al Manuzzi di Cesena si accontenta di un punto.

Termina 1-1 la quinta giornata di campionato di serie B. Una rete a tempo. Nella prima frazione di gioco, dopo un buon avvio per la compagine di Inzaghi, i romagnoli trovano la via del gol con Blesa, al trentaquattresimo. La squadra rosanero soffre la crescita esponenziale a centrocampo della formazione dell’ex Mignani, che riparte al rientro dagli spogliatoi con maggiore cattiveria e aggressività.

I siciliani escono dall’impasse al cinquantaseiesimo con il colpo da biliardo di Bani. Il match torna in equilibrio, ma i rosa, nonostante il giro di cambi, questa volta non riesce a trovare la zampata giusta. Il Palermo resta così nel gruppetto di testa in classifica, a quota undici punti, in attesa della sfida del Modena, impegnato domani in casa contro il Pescara.

La squadra di Inzaghi rimane imbattuta e la miglior difesa del campionato cadetto, proprio insieme ai canarini. Tra le note negative l’infortunio di Gomes, che si aggiunge allo stop di Ranocchia, rimediato nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese.

Al termine del match il tecnico piacentino ha così commentato la prestazione dei suoi uomini: “Va bene così, ma dopo la prima mezz’ora pensavo di vincerla e siamo andati sotto. Sappiamo che squadra è, ma abbiamo reagito. Abbiamo preso un punto importante, siamo stati bravi a recuperarla. Dovevamo essere un po’ più decisi. Mi porto le cose positive di questa partita. Se giochiamo con questa personalità va bene così. Pensavo oggi che avessimo segnato da un momento all’altro, ma questo è il calcio. Per la troppa voglia rischiavamo di prendere il gol e abbiamo subito quel contropiede, ma l’abbiamo ripresa. Quando non la puoi vincere, non devi perderla“. Inzaghi ha infine rassicurato sulle condizioni del centrocampista francese: per lui solo crampi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it