Condividi
l'annuncio del sindaco

Palermo, assegnati a Corleone i fondi per tre progetti contro il dissesto del territorio

lunedì 31 Ottobre 2022

Assegnati al comune di Corleone 570.000 euro per la redazione dei progetti esecutivi d’intervento contro i dissesti del territorio. Il Sindaco Nicolosi: “Un grande risultato promesso e raggiunto dall’attuale amministrazione con la qualificata collaborazione del nostro ufficio tecnico”

“Con il Decreto del 28 ottobre 2022 del Ministero dell’Interno sono state finanziate le richieste relative alla predisposizione di 3 progetti esecutivi per opere di tutela del territorio proposte dal comune di Corleone”. I progetti, per un totale di circa 570.000 euro, consentiranno di intervenire sulle seguenti aree: eliminazione del rischio idrogeologico e idraulico a valle della via S. Aldisio a salvaguardia dell’Ospedale dei Bianchi, edifici scolastici G. Vasi, Via S. Aldisio; mitigazione del rischio idrogeologico e riduzione del rischio frana a salvaguardia del centro abitato in località S.S. Salvatore e delle Due Rocche e consolidamento e messa in sicurezza del fenomeno del rischio idrogeologico e geomorfologico in C.da Caputo a protezione del centro abitato.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi che ha dichiarato: “Gli interventi unitamente a quelli i cui lavori sono in corso (Calvario, San Giacomo e San Marco), e in località Colla per esondazione lungo la via S. Giacomo, che cominceranno a breve, per l’importo di 1.100.000 euro cadauno, consentiranno di mettere in sicurezza il territorio corleonese dai rischi e dai danni causati da alluvioni come accaduto nel novembre del 2018. Un grande risultato promesso e raggiunto dall’attuale amministrazione con la qualificata collaborazione del nostro ufficio tecnico”.

Il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.