Mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 17:00 sino alle 20:00 la Ludoteca del Planetario di Villa Filippina festeggia il suo primo anno di attività. Un pomeriggio di giochi, attività e animazione, con ingresso gratuito, per far divertire tutti i bambini presenti in un giardino storico della nostra città.
Un’area verde nel cuore di Palermo che in questo ultimo anno e diventato un piccolo angolo di relax dove i bambini, ma anche i loro genitori sono stati accolti dagli operatori e animatori intrattenendoli con laboratori didattici, giochi nell’area attrezzata, sport all’aria aperta e spettacoli astronomici multimediali in 3D sotto la cupola del Planetario.
Nella stessa giornata sarà presentato il nuovo programma delle attività del “Tempo d’Estate 2017”.
Un progetto innovativo realizzato dalla Ludoteca in collaborazione con il Planetario e Museo Astronomico ed Extroart; un’appuntamento, pensato per bimbi da 5 a 10 anni di età, con Laboratori di cartapesta, manipolazione di argilla e decorazioni sono alcune delle proposte didattiche che si alterneranno ai numerosi giochi, attività creative e sport all’aria aperta, che dal 9 giugno al 28 luglio si svolgeranno all’interno di Villa Filippina.
Per 7 settimane, dal lunedì al venerdì, i piccoli ospiti saranno accolti già dalle ore 7.30 per giocare fino alle ore 14.00, con la possibilità (a richiesta) di usufruire del tempo prolungato fino alle 16..00.
Per i futuri fuoriclasse del pallone sono previsti dei Tornei di calcetto su un vero campo in erba, mentre al coperto si potranno inventare giochi fantastici con l’ausilio del pavimento interattivo oppure partecipare alle attività acquatiche nella piscina riservata.
Tutti i giorni non mancheranno i momenti dell’accoglienza, della merenda, del pranzo e un momento dedicato all’igiene.
Iscrivendosi nella giornata del 31 maggio sarà applicato uno sconto del 10% sulla tariffa scelta.
INFO: 328 3669549 o tramite sms al 3397152542