Condividi
Il fatto

Palermo, bimbo di dieci mesi in ospedale: avrebbe ingerito hashish

venerdì 16 Agosto 2024

Un bimbo di 10 mesi è stato ricoverato in ospedale a Palermo forse per aver ingerito hashish.

Il bambino è stato ricoverato al pronto soccorso pediatrico del Cervello dov’è arrivato la scorsa notte accompagnato dai genitori. Gli esami eseguiti dai medici hanno evidenziato tracce di Thc nel suo organismo.

Secondo una prima ricostruzione il bambino rimasto intossicato aveva trascorso la nottata di Ferragosto insieme ai genitori in un comune della provincia che si trova lungo la costa. A un certo punto i genitori si sarebbero resi conto che il piccolo stava male. I giovani genitori, poco più che ventenni, hanno quindi preso il figlio e lo hanno accompagnato in ospedale a bordo della loro auto preferendo non perdere minuti preziosi ad attendere l’ambulanza. Dopo il triage i medici hanno subito eseguito i primi accertamenti, fra cui gli esami delle urine da cui è emersa emersa la presenza nelle urine di tetraidrocannabinolo, il principio attivo della cannabis. Una volta arrivato il referto degli esami i sanitari dell’ospedale Cervello hanno chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei militari dell’arma che hanno avviato le indagini per cercare di chiarire cosa sia successo. Il sospetto è che, per quanto piccolo, il bambino abbia ingerito un pezzo di hashish o di marijuana trovato in casa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.