
“I cani avvistati tra la zona Kalsa e la Fonderia sono stati recuperati e adesso si trovano presso la struttura sanitaria veterinaria comunale“. Lo ha detto l’assessore al Benessera animale, Fabrizio Ferrandelli.
“Sono intervenuto personalmente – prosegue – con gli operatori del Canile per condurli presso la nostra struttura e rasserenare la cittadinanza allarmata. Erano stati già individuati, visitati e microchippati dal nucleo benessere animale della Polizia Municipale e dai veterinari dell’Asp settimana scorsa dopo le diverse denunce e segnalazioni.Nonostante l’indole buona i proprietari non possono lasciarli incustoditi perché possono essere un pericolo per altri animali, per le colonie feline sul territorio, per le persone, per gli automobilisti e per se stessi”.
“Questa operazione – continua l’assessore – è stata eseguita dal personale del Canile a cui ho assistito personalmente. Sottolineo che i cani erano già stati individuati, visitati e microchippati dal nucleo benessere animale della Polizia Municipale e dai veterinari dell’Asp la settimana scorsa dopo le diverse denunce e segnalazioni. Il mio appello rivolto ai proprietari è quello di non lasciare incustoditi i cani perché possono essere un pericolo per altri animali, per le colonie feline sul territorio, per le persone, per gli automobilisti e per se stessi“, conclude.