Condividi
Aveva l'assicurazione scaduta

Palermo, cappotta pulmino con a bordo un gruppo di bambini

martedì 1 Luglio 2025
Ospedale Di Cristina Palermo

Un pulmino con a bordo un gruppo di bambini in via Ruffo di Calabria a Palermo si è cappottato. Pare che si siano rotti i freni e il mezzo si è messo di fianco. Una bambina con un sospetto trauma cranico è stata portata in ospedale all’ospedale Di Cristina, una seconda è rimasta incastrata nel mezzo ed è stata liberata, ma non avrebbe ferite gravi. Gli altri bambini sono stati soccorsi dai medici del 118 intervenuti sul posto con un rianimatore. Presenti vigili del fuoco, polizia e carabinieri.

Sono quattro i feriti, al momento, nell’incidente che ha coinvolto un pulmino in via Ruffo di Calabria. Sono due bambini, una educatrice e l’autista del mezzo soccorsi dai sanitari del 118 e coordinati dal medico rianimatore della centrale che ha raggiunto il luogo dell’incidente. Le condizioni dei feriti non sono gravi. Nel luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale.

Secondo i primi accertamenti da parte della polizia municipale il pullmino si è cappottato a Palermo aveva l’assicurazione scaduta a marzo del 2025 e la revisione scaduta a marzo del 2018. A bordo del pulmino c’erano 21 persone tra bambini, ragazzi, educatori e l’autista. Erano di ritorno da una gita. Nella strada in discesa si sarebbero rotti i freni. I vigili del fuoco dopo avere estratto i feriti sono impegnati con una gru per liberare la strada.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.