Condividi
Le indagini

Palermo, chiusa una trattoria abusiva nel mercato di Ballarò

sabato 19 Aprile 2025

Avrebbe dovuto preparare solo panini da asporto, ma gli agenti di polizia hanno trovato nel quartiere Ballarò a Palermo una trattoria che preparava prodotti tipici siciliani affollata di turisti.

In più una zona di un magazzino trasformato in locale era allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica. I poliziotti hanno sequestrato parte del locale e comminato multe per 9 mila euro.
Nel corso del controllo sono state contestate: la mancanza della Scia comunale per attività di ristorazione e trattoria, l’occupazione abusiva di suolo pubblico. In entrambi i locali i tecnici dell’Asp hanno riscontrato: gravissime carenze igienico sanitarie scia sanitaria non aggiornata, mancanza del piano di autocontrollo. Il gestore del locale è stato indagato in stato di libertà per furto di energia elettrica e invasione di terreni ed edifici.

E’ stata disposta l’interruzione immediata dell’attività svolta nel locale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.