Condividi
Insediato alla Regione

Palermo, comitato tecnico per politiche attive lavoro: Albano presidente

lunedì 26 Giugno 2023

Migliorare il sistema regionale delle politiche attive per il lavoro attraverso un lavoro sinergico tra istituzioni, associazioni datoriali e sindacati.

Questo l’obiettivo del Comitato tecnico regionale per le politiche attive del lavoro che si è insediato, questa mattina, nella sede del dipartimento Lavoro della Regione Siciliana a Palermo. Il Comitato è presieduto dall’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, ed è composto dal dirigente generale del dipartimento regionale del Lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative, Ettore Riccardo Foti, dal dirigente generale del dipartimento regionale della Famiglia e delle politiche sociali, Maria Letizia Di Liberti, dal commissario del Ciapi Priolo, Giacomo Scala, e dal direttore Ciapi Priolo, Fabio Marino. Presenti le associazioni di categoria delle Apl maggiormente rappresentative a livello regionale e le organizzazioni sindacali di maggiore rappresentanza dei lavoratori: Cgil Sicilia, Cisl Sicilia, Uil Sicilia e Ugl Sicilia.

Nell’ambito delle attività di implementazione, potenziamento e monitoraggio delle politiche attive del lavoro in Sicilia, abbiamo deciso di istituire il tavolo tecnico – dice Albano – per avviare un confronto costante e sviluppare azioni propositive, consultive, di studio, di analisi e di supporto sui problemi e sui temi delle politiche attive del lavoro. Il nostro metodo è quello della condivisione, del confronto e del lavoro di squadra. Operando in questa maniera, potremo ottenere i risultati auspicati“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.