Condividi

Palermo: compie 95 anni l’ex cinema Imperia, oggi Multisala Politeama | FOTO

sabato 21 Dicembre 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

In un’epoca di crisi in cui spesso i cinema chiudono, c’è anche da sottolineare il successo di quelli storici. Compie infatti 95 anni l’ex cinema Imperia di Palermo, edificato negli anni ’20 al posto di parte del porticato del Kural Biondo, inaugurato il 21 Dicembre 1924 commissionato dai Fratelli Biondo e progettato da G. B. Santangelo. Da allora la struttura è stata sempre dedicata a sala cinematografica.

Gestito all’inizio dai Fratelli Biondo passando per circuiti nazionali come Eci/Canon negli anni ’90 la struttura è stata rilevata da Eugenio Siviglia.

La famiglia Siviglia nel settore sin dal 1935 infatti il nonno inaugura il cinema di San Giuseppe Jato il 13 Agosto 1935 oggi alla terza generazione. Eugenio Siviglia rileva anche il cinema ABC e crea nel cuore della città di Palermo la Multisala Politeama.

Alla cerimonia dei 95 anni numerose personalità. In programmazione in questi giorni Star Wars, Frozen 2 e la commedia Last Christmas.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.