Nostra intervista a Sergio D’Antoni Presidente CONI Sicilia ed ex Presidente del Palermo .
D’Antoni commenta in questa intervista la recente Champions Cup di Pallamano che si è disputata a Catania con la partecipazione di ben 32 squadre , come mai era accaduto in precedenza, partecipanti alla Champions Cup, la manifestazione di Beach Handball che si è svolta dal 1° al 4 novembre e che la EHF (European Handball Federation) ha assegnato alla FIGH e alla città di Catania.
Non sono mancate le sorprese nella finale della Champions Cup di beach handball che si è chiusa giorno 4 sui campi del Lido Le Capannine alla Plaia di Catania. Le due squadre campioni in carica, i russi dell’Ekatinodar e le spagnole del Cbm Playa Algeciras sono state infatti costrette alla resa.
La finalissima femminile ha visto la vittoria delle ungheresi del Multichem Szentendreiche solo dopo lo shootout ha superato sul 2 a 1 le portoghesi del Grd Leca Apostaganhache hanno vinto il Premio «Simpatia».
I croati della Detono Zagabria hanno vinto la Champions Cup maschile battendo i russi dello Ekaterinodar col punteggio di 2 a 0, dopo un primo set vinto in maniera risicata (19-18) e imponendosi in maniera più larga nel 2° vinto sul 24 a 16.
Ma dopo avere ricordato e commentato questo importante successo organizzativo per lo sport siciliano molto apprezzato anche in campo mondiale è stato il momento dei ricordi e rivivere quali sono stati i momenti prima di diventare con la proprietà Sensi , il Presidente della Palermo calcio che ha segnato la rinascita della squadra rosanero.
E con Sensi (proprietario in Serie A della Roma di Francesco Totti) arriva la promozione dalla Serie C alla serie B e l’anno dopo una promozione in serie A sfiorata che poi arriva dopo la cessione che ha portato all’arrivo entusiasmante di Zamparini con 10 anni di successi , un vero e proprio miracolo per una squadra che era scomparsa dal calcio nazionale e che da quel momento in poi da al popolo rosanero , che lo aveva dimenticato e per molti mai visto, la serie A e la possibilità di tifare ed ammirare giocatori di grandissimo valore transitati nelle fila del Palermo e con alcuni di loro diventati anche con la Nazionale Italiana Campioni del Mondo senza dimenticare una bellissima ma sfortunata Finale, all’Olimpico a Roma, di Coppa Italia con l’Inter con lo stadio per più di 3/4 colorato di rosanero.
Ascoltiamolo …