“Assaggi e segreti del cioccolato” sono gli appuntamenti di venerdì 6 e 13 aprile alle 17,30 della sezione Teatro del Fuoco & Food rivolti agli appassionati e curiosi del cioccolato, organizzato nella sede Elementi Creativi di via Tommaso Natale 78 E (di fronte a villa Boscogrande) a Cardillo, Palermo.
Il Teatro del Fuoco & Food è la sezione, dedicata al cibo, che durante il mese di aprile intende trasmettere la passione del mondo del cioccolato.
Sappiamo veramente che cioccolato mangiamo? Come lo scegliamo? Fa ingrassare? Quali sono gli ingredienti migliori? Sappiamo riconoscerne uno prodotto con cacao pregiato? Mangiarlo è salutare?
Il cioccolato è un alimento di largo consumo arrivato in Europa nel XVI secolo, tutti lo amano ma pochi conoscono veramente la sua natura. “Assaggi e segreti del cioccolato” si dedica alla conoscenza del cacao più pregiato del mondo per condurre in un percorso gustoso ed aumentare la consapevolezza su ciò che mangiamo.
Gli appuntamenti sono curati da Silvana Mastropaolo, agronoma produttrice ed importatrice di cacao nicaraguense, e da Amelia Bucalo Triglia esperta di comunicazione e autrice del Teatro del Fuoco.
“Il cioccolato – afferma Amelia Bucalo Triglia – è una tentazione irresistibile, un antidepressivo che dà piacere ai nostri sensi, gli appuntamenti hanno lo scopo di stimolare alla conoscenza di un alimento appassionante e versatile,molto diffuso ma noto a pochi”.
Gli ospiti potranno scoprire la provenienza delle fave più pregiate e la loro lavorazione, il fondente, il cioccolato temperato, quello di Modica, ma anche i prodotti industriali e artigianali. Per partecipare occorre un contributo, per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare il 329.6509941.