È stato firmato oggi il nuovo contratto di servizio di AMG Energia Spa. Il documento è stato sottoscritto nella sede della società partecipata, prima azienda certificata ESCo della Sicilia che si occupa di distribuzione metano, illuminazione e servizi energetici, dal presidente di AMG Energia, Francesco Scoma e dal dirigente dell’Ufficio Pubblica illuminazione del Comune, Roberto Cairone, alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici con delega ad AMG Energia, Salvatore Orlando e del capo area, Francesco Trapani. Presenti anche i componenti del Cda di AMG Energia, la vicepresidente Lucia Alfieri ed il consigliere Nino Iacono assieme al collegio sindacale formato da Nicola Ribolla, Caterina Ciraulo e Giuseppa Maggiore.
Con il nuovo contratto di servizio vengono affidate ad AMG Energia le attività di conduzione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, dei semafori e dei servizi energetici (impianti elettrici e tecnologici degli immobili di proprietà o di pertinenza del Comune, impianti di climatizzazione invernale ed estiva, impianti antincendio, di sicurezza e di controllo accessi) oltre ai servizi di governo della gestione degli impianti con informatizzazione, anagrafica tecnica e call center. Il contratto, che sostituisce il precedente atto datato 2001, ha una durata di nove anni ed un corrispettivo di euro 8.024.182,78 al netto dell’iva.
“Dopo più vent’anni AMG Energia ha un nuovo contratto di servizio – dichiara l’assessore Salvatore Orlando – É un momento che chiude un percorso a cui abbiamo lavorato con serietà e impegno e che ha visto la piena collaborazione degli uffici tecnici comunali, del Cda di AMG Energia, dei dirigenti e dei tecnici dell’azienda. Si centra un risultato importante: la società e i suoi dipendenti sono stati messi in sicurezza e si gettano i presupposti per sviluppo e rilancio”. “AMG Energia può guardare con serenità al suo futuro e ripartire – sottolinea il presidente della società, Francesco Scoma – Siamo pronti ad iniziare un percorso di rilancio che valorizzi la società, le sue competenze e professionalità”.