Condividi
La denuncia

Palermo, furto alla scuola “Alongi”: computer e campanelle di rame rubati

lunedì 8 Gennaio 2024

Questa mattina a Palermo circa 260 bambini non sono potuti entrare nel plesso scolastico “Alongi” di via Alongi, succursale dell’istituto “Salgari” di via Paratore, nella zona di Oreto Nuova, perché i ladri hanno portato via tutto, provocando una serie di danni all’interno delle aule e degli uffici.

Lo conferma il dirigente scolastico Maria Pizzolanti, che ha denunciato i fatti al Commissariato della Polizia di Stato di Brancaccio. Gli alunni di 10 classi di scuola primaria e di 3 sezioni di scuola dell’infanzia sono rimasti fuori dalla scuola.

I ladri, da una prima ricognizione, avrebbero messo a soqquadro i locali e rubato 12 pc, alcune lavagne elettroniche (Lim), tablet, televisori e attrezzature scolastiche. Aperti anche tutti gli armadietti degli insegnanti. Portate via persino 4 campanelle di rame.

Aristide Tamajo, assessore comunale alla pubblica istruzione, ha commentato così la vicenda: “Siamo di fronte ad un nuovo atto vandalico e vile messo in atto da vigliacchi nei confronti delle istituzioni scolastiche che condanniamo senza se e senza ma. Siamo vicini alla scuola, – prosegue Tamajola nostra solidarietà va alla dirigente, agli insegnanti, alle famiglie e ai bambini e a tutto iul territorio. Non ci facciamo intimidire certamente da queste azioni, l’amministrazione comunale sosterrà la scuola e faremo in modo che i bambini possano avere presto quanto è stato loro tolto. Domani mattina incontrerò il dirigente scolastico Maria Pizzolanti, farò un sopralluogo per verificare quello che serve dopo gli atti vandalici. Noi siamo più forti e non ci pieghiamo di fronte a questi gesti sconsiderati“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.