Condividi
Indagini della scientifica

Palermo, furto nella sala matrimoni alla Real Fonderia: annullate le celebrazioni

lunedì 23 Dicembre 2024

Un furto nella sala matrimoni alla Real Fonderia di Palermo, di fronte al porticciolo della Cala, ha impedito la celebrazione delle unioni civili.

I ladri hanno portato via quattro condizionatori, router e forzato l’armadio blindato dove sono conservati alcuni registri dello stato civile.

Dario Falzone

“Oggi erano previsti tre matrimoni – dice l’assessore comunale Dario Falzone, che sta seguendo la vicendaAltri erano previsti nei prossimi giorni. Oggi i matrimoni sono stati spostati a Villa Niscemi e negli uffici dello stato civile. Adesso stiamo cercando di trovare altre sedi. Fino a fine anno la Real Fonderia non potrà essere utilizzata”. Le indagini sono condotte dalla polizia.

 

E’ intervenuta la scientifica per trovare tracce utili per risalire agli autori.

Antonio Nicolao

Oramai non c’è più esercizio commerciale, ufficio o magazzino che non subisca la cosiddetta spaccata – dice Antonio Nicolao, vice presidente della prima circoscrizione -. Viviamo in un centro storico sempre più in balia a bande criminali”.

Ieri i vandali hanno preso di mira la scuola elementare Turrisi, in piazza Gran Cancelliere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.