Condividi
All'ospedale Villa Sofia

Palermo, giallo al pronto soccorso: scomparsa paziente 64enne

domenica 25 Giugno 2023

I familiari di una donna che si è allontanata dall’ospedale Villa Sofia di Palermo hanno presentato denuncia al commissariato San Lorenzo. Maria Grazia Quartuccio, di 64 anni, ospite di una comunità, si sarebbe allontanata martedì 20 giugno dal nosocomio firmando le dimissioni volontarie. Da allora nessuno l’ha più vista. La comunità sarebbe stata informata 24 ore dopo le dimissioni, i familiari solo venerdì.

“Mia zia non poteva essere dimessa senza che i responsabili della comunità fossero stati informati – dice la nipote Chiara – Noi non sapevano neppure che mia zia fosse ricoverata. Da martedì nessuno l’ha più vista e siamo molto preoccupati. Vogliamo capire come sia stata fatta uscire dall’ospedale viste le patologie note ai medici e quanti l’avevano in cura”. La donna originaria di Altofonte vive da anni in comunità. Ha un tutore legale. “Lanciamo un appello – aggiunge la nipote – se qualcuno la vede o ha qualche notizia chiami subito la polizia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.