Condividi
Operazione "Alto Impatto"

Palermo, i controlli interforze nella movida: multe per esercizi commerciali con irregolarità e per violazioni stradali

domenica 9 Febbraio 2025
foto d'archivio

Anche nel corso di questo week end sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio a Palermo collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, così come previsto dalle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. 

Foto d’archivio

 L’attività ha interessato le aree della movida cittadina palermitana, con particolare attenzione alla Vucciria, a piazza Sant’Anna, a via Isidoro La Lumia.  

L’obiettivo di questa capillare attività è quello di intensificare il controllo del territorio al fine di fronteggiare situazioni di degrado urbano e di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità.

 

 

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e personale dell’Asp, ognuno per i settori di competenza, hanno garantito, in questo week end, una presenza su un ampio tratto del percorso della movida cittadina e del centro storico.

Sono stati effettuati anche controlli amministrativi funzionali al contemperamento del corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e delle legittime aspettative di svago degli avventori.

A tal proposito sono stati effettuati accessi ispettivi in sette esercizi commerciali in cui sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa tra le quali:vla difformità della perizia fonometrica, la mancata esposizione della licenza, autorizzazione e tariffa dei prezzi, l’occupazione illecita di una porzione di suolo pubblico, la violazione al regolamento dehors. Le sanzioni ammontano complessivamente ad oltre 2500 euro

Nel corso di tutti i servizi approntati sono state identificate 344 persone, controllati 56 veicoli e contestate 2 violazioni al Codice della Strada.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.