Condividi
si prepara la trasferta di Perugia

Palermo in ritiro, Corini: “Affrontare al meglio il girone di ritorno”. Due giocatori positivi al Covid

martedì 3 Gennaio 2023

Parte oggi, 3 gennaio, il ritiro del Palermo al Centro Sportivo “Giulio Onesti” di Roma. 

Nel pomeriggio la squadra ha svolto la prima seduta di allenamento. Dopo la consueta attivazione, i rosanero hanno effettuato un lavoro aerobico e una partita a tema. Buttaro ha svolto un lavoro differenziato. Stulac ha proseguito il percorso fisioterapico.

E’ stato fortemente voluto da me per ritrovarci dopo una settimana di vacanza, dopo 4 mesi molto intensi. Siamo in una struttura adeguata che ci farà lavorare bene e penso sia il posto giusto per iniziare la nostra attività e preparaci al meglio per la trasferta di Perugia, tra due settimane. Il tipo di lavoro che andremo a sviluppare sarà basato su un recupero aerobico, di forza, per riprende dei concetti tattici che già i ragazzi conoscono“. Così il mister Eugenio Corini, in un video diffuso sui canali del Palermo.

Lavorare a Palermo per me è qualcosa di speciale. Sono felice di aver avuto questa opportunità e sto dando il meglio, con i miei collaboratori e lo staff. Lavoriamo affinché il Palermo diventi una squadra sempre più forte – ha aggiunto Corini –. Dal punto di vista della squadra i cambiamenti sono stati tanti, con tanti giocatori nuovi. Abbiamo lavorato, superato difficoltà insieme, ci stiamo consolidando e vogliamo affrontare al meglio il girone di ritorno“.

Corini ha anche parlato del rapporto con la dirigenza: “C’è un lavoro quotidiano, un confronto continuo con tutte le tematiche che comportano il lavoro della squadra. Mi sento di essere supportato, di essere nel posto giusto per fare al meglio il mio lavoro“.

So di chiedere tanto al mio staff, lavoriamo sui particolari. La cosa bella è che con tutte le componenti si è creato un bellissimo rapporto, stiamo diventando una grande famiglia, dove ci si confronta, ci si supporta e ci si stimola per fare e dare il meglio“.

Il ritiro non è però iniziato con il piede giusto. Due giocatori sono infatti risultati positivi al Covid. La notizia è stata diramata dal club con una nota: “Il Palermo FC comunica che oggi, prima dell’inizio delle attività del ritiro a Roma, sono state riscontrate due positività al Covid-19 all’interno del Gruppo Squadra. I due calciatori sono stati immediatamente posti in isolamento nel rispetto dei vigenti protocolli sanitari“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.