Un incendio è divampato in un appartamento al quarto piano in Corso Calatafimi nei pressi della rocca. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per cercare di limitare i danni.
I residenti sono stati messi in salvo e sono in corso le operazioni di spegnimento.
Tante le chiamate alla sala operativa che segnalavano la presenza di un’intensa coltre di fumo che ha avvolto l’intero edificio.
L’incendio nel palazzo della zona di Corso Calatafimi è divampato nel vani scala. In pochi minuti l’intero palazzo si è riempito di fumo, costringendo i residenti ad uscire e i vigili del fuoco a portarli in salvo. L’incendio ha interessato l’edificio in via Tommaso Marcellini 10/A, dove sono intervenute tre squadre del 115 per spegnere le fiamme che si sono propagate nella cabina dell’ascensore.
A lanciare l’allarme sono stati gli stessi residenti non appena hanno visto il fumo lungo tutta la tromba delle scale. Temendo di restare intrappolati, alcuni inquilini sono fuggiti cercando di avvisare i vicini. Per altri invece è stato necessario l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno impiegato circa un’ora per domare le fiamme.
Dal successivo sopralluogo è emerso che l’incendio, forse scoppiato per un cortocircuito, ha distrutto solamente la cabina dell’ascensore ma non si registrano danni negli appartamenti o nelle aree condominiali. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco gli inquilini sono rientrati e hanno spalancato tutte le finestre per fare arieggiare gli ambienti. Sono intervenuti anche gli agenti di polizia e le ambulanze del 118.