Condividi

Palermo, Lagalla: “Iniziano i lavori di recupero dell’asilo nido Galante”

martedì 26 Luglio 2022
Roberto Lagalla

È stato avviato il servizio di rimozione dei rifiuti presenti all’interno dell’asilo Galante di piazza Danisinni a Palermo, necessario e propedeutico ai lavori di recupero e di ristrutturazione dell’edificio che ne permetteranno la restituzione alle famiglie del quartiere nel settembre 2023.

«L’asilo nido di piazza Danisinni è una ferita aperta sulla città da 14 anni. Un plauso speciale lo rivolgo alle associazioni del territorio che, in questi anni, guidate da Frate Mauro Billetta, con il sostegno di Save the Children, hanno impedito la demolizione della struttura che oggi assume un valore simbolico per la nostra comunità. Un faro sull’edilizia scolastica e, in particolare, sull’importanza degli asili nido e di tutte le strutture scolastiche nel contrasto alla povertà educativa».

Così dichiara il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che già questa mattina ha convocato una riunione con l’assessore all’Istruzione, Aristide Tamajo, l’assessore alle Politiche sociale, Rosi Pennino e l’amministrazione comunale, per affrontare le principali criticità in tema di edilizia scolastica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.