È morto l’operaio di 48 anni finito dentro un autocompattatore. L’uomo di origini marocchine stava lavorando quando è finito dentro il mezzo per la raccolta dei rifiuti. I sanitari hanno fatto di tutto per rianimarlo ma è deceduto. Sono in corso i rilievi da parte dei carabinieri. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale.
La vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro è Mohamed Boujdouni, 48 anni nato a Marracash in Marocco. L’operaio della ditta Eurotech che si trova in via Ingham a Palermo e stava riparando un autocompattatore della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo. L’uomo è morto schiacciato dalla barra del mezzo per la raccolta dei rifiuti. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia piazza Verdi.
E’ stata sequestrata a Palermo l’area dove è morto l’operaio rimasto schiacciato nell’autocompattatore che stava riparando. Sul corpo dell’uomo di 48 anni di origini marocchine e regolare, è stata disposta l’autopsia. L’incidente è avvenuto nella ditta Eurotech dove si stava riparando il mezzo della raccolta dei rifiuti della Rap. Oltre al magistrato di turno e ai carabinieri della compagnia di piazza Verdi sono presenti i tecnici dell’Asp Palermo della prevenzione e sicurezza nei Ambienti e Luoghi di lavoro. Spetterà a loro stabilire se siano state rispettate le norme di sicurezza sui posti di lavoro.
Appresa la notizia della morte dell’operaio della Eurotech, azienda che fornisce servizi di manutenzione alla Rap, il presidente Giuseppe Todaro ha così commentato: