Condividi

Palermo, nuove tv per i piccoli pazienti del Policlinico

sabato 6 Gennaio 2018
Nella foto i televisori donati al reparto di Chirurgia pediatrica del Policlinico 'Giaccone' di Palermo, grazie al ricavato dell'evento di beneficenza "Christmas for Children"

PALERMO. Alcuni televisori sono stati donati al reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico “Giaccone” di Palermo, grazie al ricavato dell’evento di beneficenza “Christmas for Children” andato in scena lo scorso 20 dicembre.

“La nostra iniziativa è nata quasi per gioco, poi ha preso corpo e ha visto tante adesioni”, spiega l’ideatore, Domenico Bonanno, aggiungendo: “Abbiamo voluto dare un segnale forte ai cittadini.
Ciò che più ci interessava, oltre al donare dei televisori da sistemare nelle stanze sprovviste che potessero rendere meno gravosa la degenza dei piccoli, era soprattutto l’aspetto simbolico dell’iniziativa”.

La consegna si è svolta alla presenza del commissario del Policlinico, Fabrizio De Nicola, del direttore del reparto di Neonatologia, Giovanni Corsello, e di Marcello Cimador, responsabile dell’ambulatorio di chirurgia Pediatrica, che hanno manifestato gratitudine per l’iniziativa anche a nome dei medici e degli infermieri del reparto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.