Condividi
Il provvedimento

Palermo, ok del Consiglio al nuovo Piano delle Farmacie. Ferrandelli: “Nessuna nuova licenza per il calo della popolazione”

giovedì 4 Settembre 2025
Fabrizio Ferrandelli

Con un voto unanime, il Consiglio comunale ha approvato l’aggiornamento del “Piano delle Farmacie(CLICCA QUI) del Comune di Palermo.

Fabrizio Ferrandelli

“L’aggiornamento – dichiara l’assessore con delega alla Sanità e alle farmacie, Fabrizio Ferrandelliconferma il numero di licenze rilasciate negli anni in città secondo il principio di una sede farmaceutica ogni 3.300 abitanti in relazione alla popolazione e l’impossibilità di rilasciare nuove licenze in quanto il parziale decremento della stessa non lo consentirebbe”.

L’assessore, poi sottolinea che il provvedimento “è andato al voto del Consiglio dopo aver ottenuto il parere favorevole di Asp, dell’Ordine dei farmacisti e delle  Commissioni consiliari competenti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.