Condividi
Controlli nelle vie della movida

Palermo, operazione “Alto Impatto”: tre sanzioni per violazioni stradali, sequestrato un veicolo

domenica 19 Gennaio 2025

Controlli straordinari a Palermo nell’ambito del protocollo di sicurezza “Alto Impatto”. L’obiettivo è garantire maggiore vivibilità e sicurezza nei punti nevralgici del capoluogo siciliano, con particolare attenzione alle aree della movida.

foto d’archivio

Tra le zone monitorate figurano la Vucciria, piazza Sant’Anna, piazza Magione, via Isidoro La Lumia e molte altre aree frequentate da cittadini e turisti.

L’operazione, che vede coinvolte Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si concentra sulla prevenzione e repressione dei fenomeni criminali, ma anche sul rispetto delle normative per gli esercizi pubblici.

 

Foto d’archivio

Durante il fine settimana, sono stati effettuati controlli capillari su 356 persone e 63 veicoli. Le forze dell’ordine hanno elevato tre sanzioni per violazioni al codice della strada e sequestrato un veicolo privo di assicurazione.

L’attività di controllo include anche verifiche amministrative per bilanciare il corretto svolgimento delle attività commerciali con le aspettative di svago della cittadinanza.

Le operazioni “Alto Impatto” proseguiranno nei prossimi giorni, garantendo una presenza costante delle forze dell’ordine nelle zone sensibili della città.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.