Controlli straordinari a Palermo nell’ambito del protocollo di sicurezza “Alto Impatto”. L’obiettivo è garantire maggiore vivibilità e sicurezza nei punti nevralgici del capoluogo siciliano, con particolare attenzione alle aree della movida.
Tra le zone monitorate figurano la Vucciria, piazza Sant’Anna, piazza Magione, via Isidoro La Lumia e molte altre aree frequentate da cittadini e turisti.
L’operazione, che vede coinvolte Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si concentra sulla prevenzione e repressione dei fenomeni criminali, ma anche sul rispetto delle normative per gli esercizi pubblici.
Durante il fine settimana, sono stati effettuati controlli capillari su 356 persone e 63 veicoli. Le forze dell’ordine hanno elevato tre sanzioni per violazioni al codice della strada e sequestrato un veicolo privo di assicurazione.
L’attività di controllo include anche verifiche amministrative per bilanciare il corretto svolgimento delle attività commerciali con le aspettative di svago della cittadinanza.
Le operazioni “Alto Impatto” proseguiranno nei prossimi giorni, garantendo una presenza costante delle forze dell’ordine nelle zone sensibili della città.