Si inaugura oggi, al Resort Village Città del Mare di Terrasini, la ventesima edizione di Travelexpo, la rassegna annuale delle eccellenze legate al turismo. A mezzogiorno è previsto il taglio del nastro della manifestazione cui parteciperanno, tra gli altri, gli assessori regionali al Turismo e all’Agricoltura, Sandro Pappalardo e Edgardo Bandiera, il sindaco Leoluca Orlando, presidente di Gesap spa, Fabio Giambrone, il Sales and Marketing Manager Italy di Ryanair, John Alborante.
Ci sarà anche Dario Cartabellotta, direttore generale del Dipartimento Pesca Mediterranea, e Toti Piscopo, amministratore unico di Logos srl Comunicazione e immagine, la società che organizza Travelexpo.
Intanto, si è svolta ieri sera all’Hotel La Torre di Mondello, una cena di prolusione all’evento di oggi.
Tra gli altri, erano presenti Giacomo Glaviano, presidente nazionale della Federazione internazionale giornalisti e scrittori turismo, Toti Piscopo e la direttrice dell’Ente del Turismo Tailandese, Rung Kanjanaviroj che si è detta molto soddisfatta della collaborazione.
“Questa sera – ha detto Piscopo, durante il brindisi di apertura della serata – siamo riuniti in un’atmosfera conviviale per celebrare la collaborazione delle eccellenze tra l’Italia e la Thailandia”.
“Un Paese, questo, che rientra tra le mete più ricercate dal turismo italiano. Quasi fisiologico, quindi, incrementare sviluppo e coesione tra le due realtà”.
Il programma si concluderà domenica 8 aprile, sabato, invece, sarà consegnato al sindaco Orlando il “Golden apple award fijet“. Il riconoscimento sarà presentato da Giacomo Glaviano (presidente della Fijet Italia, Federazione internazionale giornalisti e scrittori turismo) e Tijiani Haddad (presidente della Fijet International).