Condividi

Palermo, pericolo in via Alloro: “Palazzo Bonagia segno dell’abbandono” | FOTOGALLERY

lunedì 26 Marzo 2018
Palazzo Bonagia, via alloro

“Da oltre tre anni, in piena fase di restauro, Palazzo Bonagia, in via Alloro a Palermo, è stato abbandonato, a causa del fallimento della ditta che stava eseguendo i lavori”. A denunciarlo con alcuni scatti fotografici (scorri la gallery in alto) è Pino Apprendi, di Liberi e Uguali.

Apprendi“Il Palazzo di proprietà dell’Arnas (Ospedale Civico e Benfratelli), fu commissionato dal Duca di Castel di Mirto nel 1750. Da quando il cantiere è stato chiuso è aumentato il degrado e ci sono seri pericoli per l’incolumità dei passanti, in quanto nella copertura precaria del Palazzo vi è depositato di tutto, legno, ferro ecc., che spinti dal vento possono danneggiare gli ignari cittadini. In attesa che la Regione riassegni l’appalto, occorre una azione di controllo e di bonifica e la rimozione della palizzata che dimezza la percorribilità della, già stretta, via Alloro”, conclude Apprendi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.