Condividi

Palermo, piazza Vittorio Veneto torna a risplendere per la Festa della Repubblica | FOTO

lunedì 31 Maggio 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

Si farà la Cerimonia in piazza Vittorio Veneto a Palermo in occasione della Festa della Repubblica. Tanta la gioia negli occhi del residenti e dei cittadini, “La statua” torna a risplendere dopo più di un anno.

I lavori, iniziati il 9 marzo, dovevano durare cinque mesi. L’obiettivo: far splendere l’opera di Ernesto Basile, del 1910 con in cima la statua bronzea raffigurante la “Vittoria alata” di Mario Rutelli, così come quando è stata eretta.

Il restauro doveva essere fatto in tempi record, ma sia per il Covid, sia perché, in ogni modo i lavori a Palermo durano sempre un’eternità, oggi, 31 maggio 2021, gli operai stanno finalmente liberando la piazza dalle restanti impalcature e  da quel muro di pannelli che copriva lo splendido obelisco che sovrasta il viale più bello del capoluogo siciliano.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.