“Un pomeriggio di fruttuosa mobilitazione, quello di ieri, in cui tanti cittadini ed esercenti del centro storico, ma non solo, hanno firmato per il ricorso contro questa impostazione di Ztl notturna“.
A dichiararlo è il coordinamento cittadino di Più Europa. Il movimento politico, capitanato a Palermo da Fabrizio Ferrandelli, è in prima linea contro il provvedimento fortemente voluto dall’assessore Giusto Catania.
INIZIATA LA RACCOLTA FIRME PER IL RICORSO
Nella giornata di ieri un folto gruppo di cittadini della prima circoscrizione si è radunata per rappresentare la propria volontà di partecipare al ricorso. L’iniziativa forense è seguita dallo studio dell’avvocato Dagnino.
“Più Europa Palermo è a tutela degli imprenditori, dei cittadini che vivono e frequentano il centro”, sottolinea Più Europa Palermo-.
Non retrocediamo di un passo e, come preannunciato in consiglio comunale, abbiamo mobilitato i nostri contatti per sottoscrivere il ricorso al TAR“.
Un vero e proprio salasso per una zona di Palermo fortemente colpita dalla crisi degli ultimi anni. La “movida” rappresenta uno dei più importanti volani commerciali dell’area e un provvedimento come la ztl potrebbe metterla a forte rischio.
“È un errore non ascoltare la voce del tessuto economico cittadino – sottolineano i rappresentanti politici -. Con il sostegno al ricorso, anche noi vogliamo amplificare la voce di chi non si arrende davanti le prove di forza e continua a lottare in tutte le sedi“.