Condividi

Palermo, Più Europa continua la lotta alla ztl notturna

mercoledì 29 Gennaio 2020
ricorso ZTL Ferrandelli

Un pomeriggio di fruttuosa mobilitazione, quello di ieri, in cui tanti cittadini ed esercenti del centro storico, ma non solo, hanno firmato per il ricorso contro questa impostazione di Ztl notturna“.

A dichiararlo è il coordinamento cittadino di Più Europa. Il movimento politico, capitanato a Palermo da Fabrizio Ferrandelli, è in prima linea contro il provvedimento fortemente voluto dall’assessore Giusto Catania.

INIZIATA LA RACCOLTA FIRME PER IL RICORSO

Nella giornata di ieri un folto gruppo di cittadini della prima circoscrizione si è radunata per rappresentare la propria volontà di partecipare al ricorso. L’iniziativa forense è seguita dallo studio dell’avvocato Dagnino.

Più Europa Palermo è a tutela degli imprenditori, dei cittadini che vivono e frequentano il centro”, sottolinea Più Europa Palermo-.

Non retrocediamo di un passo e, come preannunciato in consiglio comunale, abbiamo mobilitato i nostri contatti per sottoscrivere il ricorso al TAR“.

Un vero e proprio salasso per una zona di Palermo fortemente colpita dalla crisi degli ultimi anni. La “movida” rappresenta uno dei più importanti volani commerciali dell’area e un provvedimento come la ztl potrebbe metterla a forte rischio.

È un errore non ascoltare la voce del tessuto economico cittadino – sottolineano i rappresentanti politici -. Con il sostegno al ricorso, anche noi vogliamo amplificare la voce di chi non si arrende davanti le prove di forza e continua a lottare in tutte le sedi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.