Condividi

Palermo, prima riunione della Giunta: ecco le deleghe ufficiali

sabato 23 Luglio 2022

Si è riunita oggi la prima Giunta comunale convocata dal sindaco Roberto Lagalla. Dopo aver dato il benvenuto a tutti i neo assessori designati, il sindaco ha comunicato la lista con le rispettive deleghe. Questo l’elenco ufficiale:

SINDACO ROBERTO LAGALLA: Pianificazione strategica dei fondi extra-comunali; Piano di Riequilibrio; Polizia Municipale; Statistica; Relazioni internazionali.

CAROLINA VARCHI (VICE-SINDACO)
LEGALITA’, BILANCIO E SOCIETA’ PARTECIPATE
Bilancio; Tributi; Beni confiscati e legalità; Avvocatura; Controllo analogo Società Partecipate.

PIETRO (GIAMPIERO) CANNELLA
POLITICHE CULTURALI
Politiche culturali; Sistema museale e bibliotecario; Spettacolo ed eventi culturali; Toponomastica.

MAURIZIO CARTA
RIGENERAZIONE URBANA, SVILUPPO URBANISTICO DELLA CITTA’ POLICENTRICA E MOBILITA’ SOSTENIBILE
Urbanistica e relativa pianificazione strategica; Centro storico e relativi interventi; Mobilità sostenibile e collegata infrastrutturazione; Città creativa e qualità dello spazio pubblico e dell’abitare; Transizione energetica; Rapporti funzionali con Polizia municipale, AMG e AMAT; Rapporti con Università.

DARIO FALZONE
PERSONALE, ORGANIZZAZIONE COMUNALE E DECENTRAMENTO
Personale, Servizi demografici ed elettorali; Decentramento amministrativo e rapporti con le Circoscrizioni; Manutenzioni e relativi rapporti funzionali; Cantiere Municipale e Autoparco.
 
SABRINA FIGUCCIA
SPORT, TURISMO E POLITICHE GIOVANILI
Turismo; Sport e impianti sportivi; Politiche giovanili.

GIULIANO FORZINETTI
ATTIVITA’ PRODUTTIVE ED ECONOMICHE
Attività produttive ed economiche; SUAP; Mercati generali e rionali; Fiere ed esposizioni; Trasporti in concessione; Politiche del lavoro.

ANDREA MINEO
POLITICHE AMBIENTALI, TRANSIZIONE ECOLOGICA E PATRIMONIO
Patrimonio comunale; Politiche ambientali (incl. parchi e riserve) e transizione ecologica; Verde urbano (incl. Ville e giardini); Riqualificazione costiera e fluviale; Igiene ambientale e rapporti funzionali con RAP, SRR, RESET e ARPA; Agricoltura urbana.

SALVATORE ORLANDO
LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA PRIVATA E SOCIALE
Lavori pubblici; Edilizia privata e SUE; Housing sociale (ERP); Condono edilizio; Infrastrutture cimiteriali; Rapporti funzionali con IACP e AMAP.

ROSALIA PENNINO
SERVIZI SOCIALI E SOCIO-SANITARI
Assistenza sociale e socio-sanitaria e relativa programmazione; Sostegno alle disabilità e contrasto alle povertà; Politiche di genere e pari opportunità; Igiene, sanità e farmacie; Canile municipale e diritti degli animali.

ARISTIDE TAMAJO
ISTRUZIONE, EDILIZIA SCOLASTICA E FORMAZIONE PROFESSIONALE
Istruzione; Edilizia e manutenzione scolastica; Politiche formative; Rapporti con COIME.

ANTONELLA TIRRITO
INNOVAZIONE, SICUREZZA E INTERVENTI EMERGENZIALI
Innovazione digitale e rapporti con SISPI; Sicurezza e Protezione civile; Emergenza abitativa ed educativa; Politiche migratorie e rapporti con la Consulta delle culture; Reinserimento sociale dei detenuti; Rapporti con le confessioni religiose.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.