Condividi
L'annuncio

Palermo, prorogate le scadenze per i dehors

sabato 30 Dicembre 2023
Giuliano Forzinetti

Prorogate le procedure agevolate per i dehors a Palermo. La giunta comunale è intervenuta con una delibera proposta dall’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti. Ne beneficeranno i commercianti che occupano il suolo pubblico (strade e piazze) per attività di ristoro, sia nel caso di istanze scadute, sia per quelle legate alla normativa nazionale per l’emergenza Covid.

La proroga scadrà il 31 dicembre del prossimo anno. La regolarizzazione potrà essere ottenuta entro il 29 febbraio 2024 con la presentazione della richiesta di proroga e il pagamento del Canone unico patrimoniale. “La proroga delle pratiche, anche di quelle ordinarie, permette di decongestionare gli uffici comunali – spiega l’assessore Forzinettisolo nell’ultimo anno l’Area delle attività produttive ha perduto quindici unità (tra trasferimenti e pensionamenti). L’obiettivo della delibera è favorire gli imprenditori agevolando le procedure. Tutti i commercianti beneficeranno anche dell’accordo che abbiamo sottoscritto quest’anno con la Sovrintendenza ai Beni culturali e ambientali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.