Condividi
La settima giornata

Palermo, prova di cuore e di testa al Picco: Spezia sconfitto 1-2

sabato 4 Ottobre 2025

Il Palermo balza al primo posto in classifica. La squadra di Inzaghi ottiene il settimo risultato utile consecutivo, grazie alla vittoria per 1-2 al Picco contro lo Spezia. Adesso la sosta per le nazionali. I rosa potranno rifiatare in vista del rientro al Barbera contro il Modena, in calendario domenica 19 ottobre alle ore 15:00.

Avvio tambureggiante per la formazione del tecnico piacentino, che prova a portarsi subito in vantaggio in più occasioni, trainata dalla fantasia, dal guizzo e dall’imprevedibilità di Palumbo. Superata la soglia dei primi venti minuti, a causa anche delle condizioni meteo avverse e la pioggia battente, i ritmi calano. In inferiorità sul piano fisico, la compagine di D’Angelo prova a spostare la partita sul piano psicologico. I rosanero ne risentono e subiscono un giallo pesante, con l’ammonizione di Diakité, subentrato a Bani, fermato da un infortunio. I siciliani escono dall’impasse al quarantaduesimo grazie allo zampino di Pohjanpalo.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti. Il club di viale del Fante non si scompone e trova il raddoppio con Pierozzi al cinquantottesimo. Il nervosismo prende il sopravvento e qualche sbavatura di troppo favorisce l’impreciso Spezia, che all’ottantacinquesimo guadagna un rigore. Joronen para su Esposito, ma nulla può contro la sfortuna e il rimpallo di Giovane.

Al Picco termina così 1-2 la settima giornata di campionato di serie B.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it