Condividi
Al Pattinodromo, Palamangano e Palaoreto

Palermo, riqualificati tre impianti sportivi comunali. Orlando: “Grande attenzione alla qualità delle opere pubbliche” 

mercoledì 17 Dicembre 2025

Si sono conclusi i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su tre impianti sportivi comunali di Palermo: il Pattinodromo del Giardino Inglese, il Palamangano e il Palaoreto. Gli interventi hanno restituito piena funzionalità e sicurezza alle strutture e in particolare:

– al Pattinodromo del Giardino Inglese è stata effettuata una ristrutturazione completa del corpo spogliatoi, che si trovava in condizioni di forte degrado. I lavori hanno riguardato il rifacimento di pareti, soffitti e copertura, l’adeguamento degli impianti elettrici e idrici, il rinnovo delle pavimentazioni e dei rivestimenti interni e la sostituzione degli infissi. Riqualificata anche la pista di pattinaggio, con la levigatura della superficie e la sostituzione della ringhiera perimetrale con pannelli in policarbonato per migliorare la sicurezza degli atleti;

al Palamangano e al Palaoreto gli interventi si sono concentrati sul rifacimento delle coperture, interessate da infiltrazioni e distacchi di materiale. Le opere eseguite hanno permesso di eliminare le criticità strutturali e di ripristinare le condizioni di piena fruibilità degli impianti.

I lavori sono stati progettati e seguiti dai tecnici comunali dell’Assessorato ai Lavori Pubblici – Direzione Edilizia Pubblica e Impianti Sportivi.

“La progettazione, la direzione dei lavori e il coordinamento delle attività sono stati gestiti interamente dai tecnici comunali, a conferma delle competenze interne dell’Amministrazione e dell’attenzione riservata alla qualità delle opere pubbliche” ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Totó Orlando.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it