Condividi

Palermo, scoperto falso dentista: aveva solo il diploma di odontotecnico

mercoledì 19 Gennaio 2022
guardia di finanza palermo-teatro massimo

La guardia di Finanza insieme all’Asp ha denunciato un falso dentista e sequestrato lo studio realizzato in un magazzino nel quartiere Boccadifalco a Palermo.

E’ emerso che il professionista non aveva la laurea e l’abilitazione in odontoiatria. Nello studio i militari hanno sorpreso una persona mentre prendeva l’impronta dentaria ad un paziente. Alla richiesta degli operanti di esibire la certificazione ambientale, la laurea in odontoiatria e l’iscrizione all’albo dei dentisti, l’indagato esibiva esclusivamente il diploma di istruzione professionale ad indirizzo odontotecnico.

Un titolo che consente nella realizzazioni di protesi non certo di operare sui pazienti. Oltre ad un agenda con contatti prenotazioni e importi nello studio sono stati trovati diversi anestetici, aghi e tamponi utilizzati nelle normali pratiche odontoiatriche. Con il falso dentista c’era anche un segretario e un assistente alla poltrona senza regolare contratto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.