Condividi

Palermo, si nascondeva in un semirimorchio: tunisino respinto alla frontiera

venerdì 7 Ottobre 2022
porto di palermo- crociere- autorità portuale- waterfront

Un ragazzo di 18 anni di origini tunisine, è stato respinto dalla Polizia di Stato nel tentativo di fare ingresso nel territorio nazionale clandestinamente, attraverso la frontiera portuale di Palermo.
Il provvedimento in seguito all’arrivo nello scalo portuale cittadino di una nave proveniente da Tunisi, con a bordo più di 500 persone oltre che svariati mezzi. L’imbarcazione, dopo Palermo, avrebbe effettuato un secondo scalo a Salerno.

I controlli anti-immigrazione clandestina, oltre che le ordinarie procedure di verifica dei documenti di viaggio dei passeggeri, hanno riguardato anche i mezzi ed è stato in questo contesto che è stato individuato il 18enne accovacciato all’interno di un semirimorchio.
I poliziotti, preliminarmente, si sono sincerati delle buone condizioni di salute dello straniero e successivamente hanno proceduto a notificare un provvedimento di respingimento, affidandolo al comando di bordo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.