Condividi

Palermo: Tentata violenza su una sedicenne, arrestato nigeriano

venerdì 7 Febbraio 2020

Tenta di violentare una sedicenne, ma viene messo in fuga da alcuni clienti di un bar. Poi, la polizia di Stato lo identifica e lo rintraccia attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Questo è il riassunto di quanto avvenuto a Palermo, più precisamente in via Maqueda, e che ha portato all’arresto un extracomunitario nigeriano, I.O. di 36 anni.

IL FATTO

L’episodio è avvenuto il 3 febbraio scorso. La vittima si trovava seduta sui gradini di una chiesa della nota via del centro, quando è stata avvicinata da un individuo che le si è seduto accanto. Dopo qualche istante, l’uomo ha bloccato il braccio della malcapitata, palpeggiandola con insistenza. La vittima, in preda al terrore, è riuscita a divincolarsi allontanandosi velocemente

Poi, il soggetto ha inseguito la giovane, servendosi di una bicicletta, raggiungendola e bloccandola dopo alcune centinaia di metri.

L’aggressore ha poi tentato di trascinare la ragazza in un vicolo, ma le urla della minorenne hanno allertato i clienti di un bar delle vicinanze, il che ha messo l’extracomunitario in fuga. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti sono risaliti all’uomo.

Il nigeriano è stato quindi arrestato e portato nel carcere Lorusso di Pagliarelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.