Condividi

Palermo, torna libero commercialista indagato per estorisioni

venerdì 14 Gennaio 2022

Revocati gli arresti domiciliari al commercialista palermitano e amministratore giudiziario Antonio Lo Mauro, indagato per estorsione. Il professionista era stato arrestato a settembre per avere costretto una consulente fiscale a consegnargli cinquemila euro in contanti e a saldare un debito di altri seimila contratto con una collega.

A Lo Mauro era stata inflitta inoltre la misura della sospensione dall’attività di amministratore. Pochi giorni dopo l’arresto e l’interrogatorio di garanzia era tornato in libertà. Le indagini del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno accertato che l’indagato di recente ha violato la misura interdittiva perché, nonostante le dimissioni dalla carica di coadiutore dell’Agenzia nazionale beni confiscati, aveva continuato a mantenere quella di presidente del cda della Cava Consona srl e della Orima service srl e di consigliere delegato della società Cava Giardinello srl e Vallelena srl. Per la procura la prosecuzione degli incarichi avrebbe determinato il pericolo di inquinamento probatorio: da qui il nuovo arresto.

Il tribunale della Libertà presieduto da Antonella Pappalardo sul ricorso presentato dall’avvocato di Lo Mauro, Massimo Motisi ha però revocato la misura cautelare e ha rimesso in libertà il commercialista. I giudici, però hanno ampliato i divieti a suo carico limitando tutta l’attività pubblica e consentendogli di svolgere solo la libera professione. Lo Mauro era difeso dagli avvocati Massimo Motisi e Cinzia Calafiore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.