Condividi
La denuncia

Palermo, truffa con criptovalute: la Procura apre una inchiesta

mercoledì 5 Febbraio 2025

La Procura di Palermo indaga su una truffa con finti investimenti in criptovalute per centinaia di migliaia di euro, messa a segno da una organizzazione criminale con ramificazioni anche in Albania, Romania e altri paese europei.

Gli indagati al momento sarebbero nove e i casi denunciati sette, ma l’inchiesta, che potrebbe essere collegata ad altri procedimenti in corso in diverse città come Pordenone e Ravenna, rischia di allargarsi. La banda, che sarebbe composta da insospettabili, si serviva di un call center che contattava risparmiatori proponendo loro di investire nella criptovaluta con promessa di guadagni cospicui. I

n realtà le vittime non hanno avuto un soldo. Sostenendo di aver problemi bancari i truffatori, che avevano anche creato un’app, proponevano di spostare i conti in altri Paesi, come Malta, chiedendo in cambio altro denaro. L’associazione criminale poteva contare anche su esperti informatici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.