Condividi

Palermo: video con bimbo di 8 anni che guida moto, multata la nonna

sabato 17 Aprile 2021

Un video diventato virale riprende un bimbo di 8 anni che guida per le strade di Palermo uno scooter potente: Honda Sh 300. I carabinieri hanno scoperto che stato girato in via Empedocle nel quartiere Borgo Vecchio e hanno sanzionato una donna di 40 anni, proprietaria del motociclo e nonna del bambino.

I carabinieri hanno segnalato i genitori del bambino alla Procura ordinaria e a quella per i minorenni.

Le immagini mostrano il bambino dell’età apparente di 8-9 anni che guida lo scooter con un passeggero dietro, zio del bambino e figlio della proprietaria del mezzo. Poi si sente una donna commentare entusiasta: “Miii, sapi portare u’ 300” (riferendosi alla cilindrata dello scooter). Il file è arrivato fra le mani dei carabinieri della stazione Palermo Centro che hanno avviato le indagini.

Al termine degli accertamenti sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per oltre 6 mila euro. Poche settimane fa si era verificato un episodio analogo nella zona di Falsomiele. In un video pubblicato su TikTok si vedeva un bambino, più o meno della stessa età, che guidava una moto di grossa cilindrata. In sella dietro di lui c’era un quarantenne amico di famiglia. Anche in quel caso i carabinieri, analizzando le immagini, sono risaliti al proprietario della moto e ai genitori del giovanissimo motociclista.

 

 

LEGGI ANCHE:

A 8 anni guida moto a Palermo in un video su Tik Tok: identificato e multato il padre

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.