Condividi
Alla chiesa della Gancia

Palermo, “XXIII Premio Rosa Balistreri e Alberto Favara”: la cerimonia di consegna delle targhe

sabato 30 Novembre 2024

Si è conclusa con la consegna delle targhe il “XXIII Premio Rosa Balistreri e Alberto Favara”. La cerimonia seguita da un numeroso pubblico si è svolta presso la chiesa della Gancia di via Alloro a Palermo.

La serata è stata condotta da Mario Azzolini che è anche componente della giuria insieme a Giovanni Apprendi, Presidente dell’associazione gruppo folk Conca d’oro organizzatrice del Premio, presieduta dal Maestro Mario Modestini.

I premiati:

Francesco Viviano giornalista, Gino Campanella operatore turistico e scrittore, Francesco Maria Martorana musicista, Alba Cavallaro cantante, premio alla memoria è stato dato a Maria Fasolo militante politico, Mary Cipolla attrice, Anita Pomario protagonista del film di Paolo Licata e Maurizio Quagliana, sulla vita di Rosa Balistreri “La vita che ho”, nel ruolo della giovane cantatrice, il film si è ispirato al libro di Luca Torregrossa.

Premio speciale “Alberto Favara” a Jacopo Tomatis docente all’Università di Torino, per il libro “Bella Ciao”.

 

FOTO GALLERY 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.