Condividi

Palermo, Ztl e strisce blu di nuovo in funzione dal 3 agosto: slitta la scadenza dei pass

martedì 21 Luglio 2020

Tornano strisce blu e di conseguenza anche la Ztl a Palermo. La giunta comunale ha infatti approvato la delibera che prevede la riattivazione del parcheggio a pagamento. La data X sarà il prossimo 3 agosto, giorno in cui, in attesa di conferme, oltre alle zone blu dovrebbe ripartire anche la zona a traffico limitato, sia diurna che notturna. Saranno ora gli uffici ad emettere la relativa ordinanza.

La giunta ha deciso che tutti i pass per la sosta dei residenti siano automaticamente prorogati per un periodo pari a quello di interruzione. Quindi, essendo stati sospesi lo scorso 12 marzo, i pass saranno prorogati di 143 giorni. Ciascuno, quindi, dovrà fare il conto su quando sarà la nuova data di scadenza.

Per quanto riguarda le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo, trattandosi di strisce blu stagionali, tutti i pass della stagione 2019 sono automaticamente rinnovati per il 2020.

“Sempre più allentamenti delle restrizioni portano sempre più traffico in città con le conseguenze negative che questo ha sulla salute e sulla vivibilità”, dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “La progressiva stabilizzazione dei tempi delle attività economiche e di tutte le attività quotidiane permette quindi un ritorno alla normalità anche su questo fronte – continua -, nel rispetto di quanto anche voluto dal consiglio comunale ma senza alcun tentennamento sul fronte della salute dei cittadini, come per altro ormai confermato da numerosi pronunciamenti dei Tar“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it